Deblattizazione

Deblattizazione

Per disfarsi degli scarafaggi a volte è necessario chiedere aiuto a ditte specializzate in questo tipo di operazioni. Quando si interviene per eliminare le blatte ci sono tre fasi: la prima è quella di prevenzione, la seconda di bonifica e la terza di mantenimento e controllo. Nella lotta alle blatte o blattelle il termine tecnico è deblattizzazione. La Prima fase è quella in cui si prendono le misure necessarie per evitare che le blatte si insedino negli edifici posti sotto controllo, utilizzando come via d’uscita le condotte e le canaline degli impianti di servizio. La Seconda fase, quella di bonifica, richiede estrema attenzione. Infatti è necessario accertarsi che i professionisti incaricati utilizzino prodotti conformi alle vigenti norme europee e che non siano dannosi per i residenti. Con la Terza fase ovvero quella di mantenimento e controllo si osserva se il fenomeno si ripresenta o meno e se l’intervento ha eliminato del tutto il problema.

Ci sono molti tipi di blatte che potrebbero infestare un edificio, le più comuni sono:BLATTELLA GERMANICA

BLATTELLA GERMANICA

(Fuochista) L’infestazione è probabilmente localizzata nell'abitazione o in quelle attigue, in particolare le blatte saranno presenti nei bagni e nelle cucine, hanno infatti necessità di luoghi caldo umidi.

BLATTA ORIENTALIS

 

BLATTA ORIENTALIS

(Blatta nera o delle fogne) più che nel singolo appartamento si sviluppa nella rete fognaria e gli scarichi delle acque nere dell’edifico. In questa situazione gli interventi di disinfestazione effettuati a livello di singola abitazione sono spesso inconcludenti.

 

CONTATTACI PER INFORMAZIONI:

081/834 8934

081/341 1976

preventivi-isef@libero.it